Facebook Image

Contatta Help to Change

Progetti

Idee di base per un piano di sviluppo nel villaggio di Ndayane


ndayaneritoccata400Questo villaggio di 1200 abitanti è a 5 km. dalla zona dell’ ospedale di Diourbel, capoluogo della regione del Baol. Per ironia della sorte la strada sterrata che vi conduce crea non pochi problemi a malati e partorienti e nel villaggio non esiste attualmente alcun tipo di ambulatorio o distribuzione farmaceutica.

Gli abitanti di questo villaggio appartengono al Movimento Umanista e sono organizzati in una comunità di base : essi intendono in intesa con l’associazione umanista Help to Change di Torino porsi l’obiettivo di creare un ambulatorio nel villaggio (Case de Santé).

A questo scopo hanno effettuato una loro colletta che attende un ulteriore appoggio  dall'Italia.
Intendono così sviluppare l’attività già iniziata:  in 3 anni pensano di  raggiungere lo scopo.

Le forme definite per accrescere il capitale iniziale sono l’allevamento ed il commercio di bestiame (in prevalenza buoi e montoni) e la coltura e la vendita di prodotti alimentari tipici della zona quali il miglio, l’arachide ed altro.

A tutt’oggi procedono nel lavoro come pure nella formazione alla nonviolenza e alla regola aurea, basi del nuovo umanesimo, con un lavoro su stessi e una loro diffusione nel villaggio.
e-max.it: your social media marketing partner

Stampa Email